A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

February 20, 2025

Un Ex Fienile Ristrutturato nel Cotswold.

Con una rivisitazione moderna dello stile country un ex fienile nel  Cotswold diventa una casa piena di carattere.
Un fienile nel Cotswold diventa una casa ricca di personalità ed elementi di bellezza quotidiana con un tocco moderno di stile country. Cosa trasforma una casa, o, in questo caso, un fienile, in una dimora? Come consulente di decorazione che crede fermamente che le persone siano influenzate emotivamente dall'ambiente circostante, Catherine Chichester, nata in Belgio, ha portato un aspetto istintivo e decisamente europeo al fienile del villaggio dei Cotswold in cui ora vive.

L'ingresso dell'ex fienile avviene attraverso la cucina: invitante e suggestiva, ha un'aria femminile grazie alla preponderanza del rosa. Una lampada vintage di Ebay, con paralume di Rosi de Ruig, riecheggia le venature scure e vorticose dei piani di lavoro in marmo e proietta una luce calda, bilanciata dalla freschezza dei piatti blu e bianchi appesi alla parete.

Tutto sommato, il fienile è un omaggio alla sua filosofia secondo cui le interazioni quotidiane con oggetti belli sono ristorative. Come dice lei, "Non c'è bisogno di grandiosità. Una brocca, un vaso, un fiore in un bel vaso miglioreranno sia il nostro umore che la nostra salute"


Per rendere lo spazio suo, Catherine ha ritenuto importante introdurre il colore, poiché sapeva che questo l'avrebbe immediatamente collegata all'atmosfera di ogni stanza. Mentre pianificava lo schema per il soggiorno, continuava a tornare a una collezione di piatti Imari che erano nella sua famiglia da prima che lei nascesse. Erano appartenuti a sua nonna, un'elegante stilista, che li aveva passati a sua nuora (la madre di Catherine). "Sono diventata ossessionata da loro e dalla loro caratteristica giustapposizione di blu e rosso". Il nuovo camino ha richiesto molta pianificazione, poiché una stufa standard si sarebbe intromessa troppo nello spazio. "Ho trovato una stufa a legna più bassa di Stûv, che è l'ideale", afferma.


La stanza è enorme, con un soffitto a doppia altezza, quindi sapeva che ridipingerla avrebbe richiesto un'impalcatura, rendendo il costo esorbitante. Ma poiché l'ultima decorazione risaliva a 10 anni prima, ha stretto i denti e, con le pareti in "Single Cream" di Farrow & Ball, la stanza ha iniziato a prendere forma.


Catherine ha arredato la stanza con pezzi di famiglia, tra cui un divano letto di Poul Kjaerholm. Sua nonna ne acquistò uno dei primi di quello che oggi è un design iconico dalla sua linea di produzione negli anni '50. La scala è stata realizzata in rovere nuovo, che ha fatto sbiancare e poi colorare con una tinta scura in stile giacobino per invecchiarla. 





Al piano superiore, la camera da letto e il bagno di Catherine confermano entrambi la sua convinzione che tali aree dovrebbero essere spazi di nutrimento personale. Ha tappezzato le pareti con "Marella" di Schumacher, con mobili in legno scuro e pezzi personali.


SHARE:
Blogger Template Created by pipdig