A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

February 26, 2025

La Casa Della Designer Rose Uniacke, Londra.


La Casa Della Designer Rose Uniacke, Londra. Con un occhio di riguardo per l'aggiornamento delle forme tradizionali, lo stile della designer contiene tocchi di stile contemporaneo e di transizione, con linee pulite, pochi ornamenti e spazi fluidi che denotano un'interpretazione semplificata del classicismo.


P.s. more Decor Inspiration nel sito Rose Uniacke


Wallpaper magazine le foto e il libro della casa della designer a Warwick Square. Situata a Pimlico, un quartiere ricco di edifici storici classificati di II Grado, la casa in sé era un edificio vittoriano "piuttosto eccentrico" completato nel 1860 come dimora di un ritrattista scozzese, James Rannie Swinton. Dopo Swinton, nel 1925 divenne la Grosvenor School of Modern Art. Nello spazio che si presenta oggi, vediamo l'approccio raffinato e ponderato di Uniacke al classicismo, incentrato sulla maestria artigianale, sul comfort e sulla bellezza sobria. È questo approccio che conferisce serenità agli spazi della designer per un fascino grandioso e vivibile. I lavori di design della Uniacke hanno un'eleganza senza tempo e raffinata, radicata nei principi classici, con l'uso di simmetria, proporzione e materiali pregiati per creare interni con una sensibilità raffinata ma invitante. Bellissimi.


L'accento è posto sull'artigianato, sui dettagli e sui materiali, con particolare attenzione alle tecniche tradizionali, agli oggetti d'antiquariato e agli arredi realizzati su misura. Le combinazioni di colori tendono a essere neutre e tenui, con tonalità crema e tortora che creano uno sfondo rilassante. Le punteggiature di colore emergono attraverso opere d'arte e accessori, con l'editing e la moderazione sempre scelti dalla Uniacke che pongono l'attenzione di ogni interno sull'unità, sulle proporzioni e sugli elementi belli, eliminando il disordine a favore di pezzi curati.






Photo: François Halard

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig