A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

January 13, 2025

COME AFFRONTARE IL RIENTRO DALLE VACANZE: ALCUNI CONSIGLI UTILI (Monday Motivation)


Consigli per Affrontare l’Ansia del dopo vacanze
Sei passato da giorni di totale libertà e spensieratezza ad una routine che può sembrare opprimente. La mente fa fatica ad adattarsi, soprattutto se stava molto bene nella vita di prima. Organizza il rientro prima di partire: Prima di partire, prenditi del tempo per organizzare il tuo ritorno. Assegna ai vari impegni un ordine di priorità per evitare quella sensazione di impasse al rientro. Sapere già da dove cominciare ti darà una sensazione di controllo e ridurrà lo stress. 

𝐁𝐮𝐨𝐧 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝ì, 𝐛𝐮𝐨𝐧𝐚 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐢𝐦𝐚𝐧𝐚..𝐱𝐱 𝐒𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐢𝐚 ◦ Happy Monday, Have A Beautiful Week 。  Bon lundi, bonne semaine 。  Feliz lunes, buena semana 。  Schönen Montag, schöne woche ︵‿︵‿︵‿︵‿︵

(p.s. more monday motivation)


Ecco alcuni consigli per ridurre e affrontare l’ansia da rientro:

Rientra gradualmente: Se puoi, prenditi almeno un giorno di “stacco” tra vacanza e lavoro. Non tornare al lavoro appena scendi dall’aereo, magari con dietro la valigia. Dai al tuo corpo e alla tua mente il tempo di riadattarsi. Anche solo un giorno extra per rilassarti a casa può fare una grande differenza.

Non fare tutto subito: Non cercare di risolvere tutto il primo giorno. Stabilisci delle priorità e riduci al minimo le attività da inserire nella tua to-do list. Se puoi, non mettere più di 4-5 attività al giorno. Questo ti permetterà di gestire meglio gli eventuali imprevisti e a prenderti il tempo necessario per affrontare le cose una alla volta.



Fai delle pause: Non dimenticare di concederti delle pause durante il giorno. Anche una breve passeggiata o una tazza di tè, rigorosamente senza cellulare in mano, possono ricaricarti e mantenere bassi i livelli di stress.

Cura il tuo benessere anche a casa: Dedicati del tempo per fare le cose che ti rilassano e ti fanno stare bene anche a casa. Inoltre, ricordati di delegare i compiti (con il partner, il coinquilino o anche con i tuoi figli)). Farlo, ti toglierà tanto carico mentale e ti sentirai meno stressato.

Sii grato: Ogni sera, prendi nota di tre cose per cui sei grato. È un esercizio semplice, ma potente, per mantenere la mente focalizzata su ciò che va bene o che semplicemente hai la fortuna di avere nella tua vita.


Programma di fare delle cose che ti piacciono: Puoi sempre fare delle attività che ti piacciono, non devi essere in vacanze per farlo. Pianifica delle piccole attività per ogni settimana: un caffè con un’amica, fare un puzzle, dipingere, leggere l’ultimo giallo che ti hanno consigliato, andare in un museo, organizzare una serata al cinema. Farlo, aiuta a spezzare la routine e a mantenere alto l’umore.


Conclusione
Il ritorno dalle vacanze può essere una sfida, ma con la giusta preparazione mentale, puoi renderlo meno stressante e consapevole. Spero che questi suggerimenti ti aiutino a vivere un rientro più sereno. Ricorda, inoltre, che non sei solo: molti di noi si trovano ad affrontare lo stesso problema. La chiave è prendere tutto con calma e ricordare che ogni giorno è una nuova opportunità per fare meglio. Se vuoi approfondire, ho preparato un contenuto gratuito che ti aiuterà a rendere il tuo rientro più mindful e meno stressante.

༶•┈┈┈┈┈┈୨♡୧┈┈┈┈┈•༶
✼ Inspiration Boards ✼ ogni mattina per ispirare attraverso immagini. Made by @stefaniamottadiary - Cool Chic Style Fashion@coolchicstyle Tutti i diritti delle foto appartengono ai rispettivi proprietari.

LIFESTYLE AND NEWS: GLI ARTICOLI, LE RASSEGNE, I BLOG, LE FOTO, TUTTO QUELLO CHE ARRIVA DAL MONDO E DALLA RETE. (CULTURE: CINEMA, TEATRO, PERSONAGGI, ARTE, MUSICA, DANZA, LIBRI) QUOTES

LIFESTYLE, INCLUDING THE LATEST NEWS, ARTS, ENTERTAINMENT AND TRAVEL, FEATURES AND IMAGES

A Italian Kitchen by Stefania: Simple, healthy and good recipes from my home kitchen. Cool Chic Style Confidential

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig