A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

October 25, 2024

Ciambelle alla vecchia maniera, Old Fashioned Donuts and More. DAILY INSPIRATION. Things That Inspire Me.


"Gente priva di immaginazione, intollerante, senza orizzonti. Gente che vive una realtà fatta di convinzioni tutte sue, slogan vuoti, ideali orecchiati qua e là, sistemi rigidi. Sono queste le persone che a me fanno davvero paura." [Haruki Murakami - "Kafka Sulla Spiaggia"]

𝒟𝒶𝒾𝓁𝓎 𝐼𝓃𝓈𝓅𝒾𝓇𝒶𝓉𝒾𝑜𝓃 
Things That Inspire Me Everyday. 
Spero che abbiate tutti una bella giornata! 
𝓁𝑜𝓋𝑒, 𝒙𝒙 𝑺𝒕𝒆𝒇𝒂𝒏𝒊𝒂 p.s. more daily inspiration
︵‿︵‿︵‿︵‿︵


Street Style
Alexandra Carl, Paris Fashion Week by Adam Katz Sinding @aks


COLAZIONE
stamattina c'era una piccola sensazione di autunno nell'aria 🍂 @countyroadliving

Cozy Living Room Ideas 
Crea uno spazio perfetto per rilassarti, leggere e creare ricordi con la famiglia e gli amici. Trasforma in un luogo accogliente il tuo soggiorno con luminose candele.

Ciambelle alla vecchia maniera
Queste ciambelle preparate con panna acida e alla vecchia maniera sono tenere, dolci e ricoperte dalla più gustosa glassa alla vaniglia. Inoltre, le ciambelle alla vecchia maniera non sono un impasto lievitato, quindi puoi prepararle in pochissimo tempo! Di cosa hai bisogno per preparare le ciambelle alla vecchia maniera? La buona notizia è che sono fatte con ingredienti semplici e di base nella dispensa. Ecco la lista della spesa:

per le ciambelle
1/2 tazza di zucchero semolato
2 cucchiai di burro non salato, a temperatura ambiente
2 tuorli d'uovo grandi
2 1/2 tazze di farina per dolci, più extra se necessario
1 1/2 cucchiaini di lievito in polvere
1 cucchiaino di sale kosher
2/3 di tazza di panna acida
Olio vegetale, per friggere

per la glassa alla vaniglia
2 tazze di zucchero a velo
3 cucchiai di burro non salato, sciolto
2 cucchiaini di estratto di vaniglia
3 – 4 cucchiai di latte

Istruzioni
Unisci gli ingredienti secchi. Setaccia la farina per dolci e il lievito in una grande ciotola. Aggiungi il sale e metti da parte.

Nella ciotola di una planetaria dotata di frusta a foglia, sbatti il ​​burro e lo zucchero a velocità medio-bassa fino a ottenere un composto liscio e cremoso, circa 1 minuto

Aggiungi i tuorli e aumenta la velocità a media. Continua a sbattere fino a quando gli ingredienti non saranno ben amalgamati, circa 1 minuto, raschiando i lati e il fondo della ciotola se necessario.
Riduci la velocità della planetaria a bassa. Aggiungi 1/3 del composto di farina. Mescola a bassa velocità fino a quando non saranno appena amalgamati, quindi aggiungi metà della panna acida e mescola a bassa velocità fino a quando non saranno appena amalgamati. Ripeti, aggiungendo metà del composto di farina rimanente, seguito dalla panna acida rimanente e infine il composto di farina rimanente, mescolando fino a quando non saranno rimaste striature di farina. Ferma la planetaria per raschiare i lati e il fondo della ciotola se necessario.

Ungi leggermente una grande ciotola e trasferisci l'impasto nella ciotola. Copri con la pellicola trasparente e metti in frigo per 1 ora in modo che il burro possa rassodarsi. Infarinare generosamente una teglia. Infarinare un grande pezzo di carta oleata e rovesciare l'impasto sulla carta oleata (sarà appiccicoso!). Infarinare generosamente la parte superiore dell'impasto e mettere un secondo pezzo di carta oleata sopra. Stendere l'impasto fino a ottenere uno spessore di 1/2-3/4 di pollice. Rimuovere con attenzione il pezzo di carta oleata superiore.

Ricoprire generosamente di farina uno stampino per ciambelle. Ritagliare le ciambelle ricoprendo lo stampino di farina tra ogni taglio. Utilizzare una spatola per spostare con attenzione le ciambelle sulla teglia infarinata. Spennellare delicatamente la farina in eccesso su ogni ciambella. Raccogliere gli scarti, impastare delicatamente e ripetere.

Foderare un piatto con tovaglioli di carta. Posizionare una griglia di raffreddamento su una teglia rivestita con carta da forno.

Scaldare l'olio in una pentola grande per friggere. Quando l'olio frigge, mettere delicatamente 2/3 ciambelle nell'olio (le ciambelle hanno bisogno di molto spazio per muoversi). Affonderanno immediatamente e poi dovrebbero risalire in superficie. Quando risalgono, girale delicatamente. Friggi finché non saranno dorate, 2 o 3 minuti, quindi girale e friggi dall'altro lato finché non saranno dorate, altri 2 o 3 minuti. Trasferisci le ciambelle sulla griglia posta sopra la teglia e scolale per circa 1 minuto.

Prepara la glassa. Setaccia lo zucchero a velo in una grande ciotola. Aggiungi burro, vaniglia e latte con una frusta fino a ottenere un composto liscio.

Mentre sono ancora calde, immergi la parte superiore rigata di ogni ciambella nella glassa e disponile sulla griglia di raffreddamento, con il lato glassato rivolto verso l'alto. Ripeti finché tutte le ciambelle non saranno state fritte e glassate. Servi immediatamente. Tutta la ricetta è di Broma Bakery

Daily Inspiration ogni giorno per scoprire cose belle. 
Click to see other daily inspiration with love Stefania

Fashion, Family, Lifestyle & Entertaining Ideas that celebrates everyday life. La ricerca quotidiana di cose belle: stile, moda, arredamento, bellezza, curiosità, viaggi, living e ricette 🌹 𝓍𝓍 𝒮𝓉𝑒𝒻𝒶𝓃𝒾𝒶

A Italian Kitchen by Stefania: Simple, healthy and good recipes from my home kitchen. Cool Chic Style Confidential

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig