Per il Met Gala 2024 la cantante @tyla ha indossato un abito fatto di sabbia✨ Realizzato da @balmain, una vera e propria scultura che, a suo modo, rispecchia a pieno il tema “The Garden of Time”. Il senso del look, infatti, era quello di rappresentare lo scorrere del tempo, con tanto di clessidra tenuta in mano.
L’abito, realizzato con diversi colori di sabbia e unito a micro cristalli, scolpisce il corpo e le forme di Tyla, per poi allargarsi in un ampio strascico in organza. Il tutto caratterizzato da uno scintillio tipico della sabbia, che è stata applicata anche sul corpo della cantante. Al suo fianco il designer @olivier_rousteing, anche lui ha indossato un top scultoreo di sabbia.
L’unico problema della serata? La cantante aveva bisogno di almeno 4 uomini che la aiutassero a salire la scale! A voi piace?
Dress code per il Met Gala 2024 è The Garden of Time, dall'omonimo racconto dello scrittore britannico J.G. Ballard (pubblicato nel 1962), e in linea con il tema della mostra di quest'anno Sleeping Beauties: Reawakening Fashion.
«Volevamo fare qualcosa di creativo, qualcosa di completamente diverso per il mio primo Met Gala - racconta la cantante - Così, quando Balmain mi ha mostrato l'idea e il bozzetto, ho capito che era perfetto. L'idea era folle e l'ho adorata».
Il perché di questo look è presto detto. L'ispirazione arriva dal tempo e dal desiderio del direttore creativo Olivier Rousteing di «ridefinire i confini e trasformare un materiale transitorio in un capolavoro eterno», come spiega a Vouge. Ecco, dunque, il colpo di genio: sfruttare la sabbia della clessidra. Un'intuizione che deve essere particolarmente piaciuta allo stilista, talmente tanto da presentarsi al Met Gala 2024 anche lui con una maglia fatta di sabbia e che ricalca i dettagli del suo viso.