A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

May 31, 2024

Matrimonio a Cannes in un castello tra colline e mare. WEDDINGDS


Matrimonio a Cannes: Château de Castellaras sorge in un sito storico sulle colline dietro Cannes, con vista panoramica sul mare e sull'Esterel. La sposa - che ha fatto tre cambi d'abito - ha scelto per cerimonia e ricevimento un abito in stile anni '70. 

p.s. more weddings


Le scarpe Jimmy Choo sono decorate con perle.

Julia ha completato il look con un paio di pump Jimmy Choo e degli orecchini di perle con pendenti di Completed Works, eleganti, ma moderni. Il make up era naturale, mentre, per quanto riguarda i capelli, ha deciso di optare per uno chignon, mettendo in mostra la schiena scoperta. Il bouquet era mini e destrutturato, e i colori protagonisti erano bianco e verde. Tutto è stato pianificato con l'idea che l'abito fosse in primo piano e tutto il resto in armonia con esso.


L'abito in stile anni '70 realizzato Femme Maison 
era completato da un velo corto.

Julia non sapeva quale potesse essere il suo “abito da sposa perfetto”, non lo aveva mai immaginato. «Mi è stato consigliato di andare a trovare Franziska da Femme Maison, nel suo bellissimo atelier nel 9° distretto di Vienna. Immediatamente, mi sono sentita a mio agio. Invece di concentrarsi sui suoi modelli, mi ha chiesto con quali vestiti mi sentivo meglio con me stessa e, se potevo, di mostrarle il mio preferito tra quelli che avevo nel mio armadio. Ha subito capito quali parti del corpo mettere in evidenza, e quali mi sentivo a mio agio nel mostrare, facendomi sentire, così, al sicuro. Abbiamo provato diversi tessuti, ed è stato difficile decidere, perché erano tutti meravigliosi, ma alla fine abbiamo optato per un pizzo marocchino foderato con chiffon di seta. Sembrava delicato, sensuale, elegante, con un tocco anni '70 che si adattava perfettamente alla nostra location. Dovendomi sposare a ottobre, volevo le braccia coperte, per questo Franziska mi ha proposto di realizzare delle bellissime maniche a campana. Abbiamo poi creato una leggera apertura nella parte posteriore, per mostrare un po' di pelle. Franziska si è anche assicurata di dare risalto alla vita, realizzando una fascia ricamata».


Dopo la cerimonia si è tenuto un aperitivo con musica dal dal vivo, mentre la cena si è svolta nello spazio esterno del castello con i meravigliosi archi che si affacciano sulla baia di Cannes. Sono state disposte quattro tavole imperiali con gli sposi al centro. «Volevamo sederci accanto ai nostri ospiti e goderci tutta la loro compagnia». L'ambientazione della cena si adattava al castello, era semplice ma elegante. I fiori erano disposti al centro del tavolo, intervallati da candele. I bouquet creavano movimento sulle tavole, essendo di dimensioni diverse. Il menu celebrava la cucina del Sud della Francia.




La cerimonia e il ricevimento nel parco del Château de Castellaras, 
tra alberi e mare

La cerimonia si è svolta all'aperto, nel parco del Château de Castellaras. «Abbiamo trovato un posto che si affacciava sul mare, ma che era davvero verde, e aveva anche un bellissimo albero che incorniciava la fine della navata dove si è svolta la cerimonia. Per noi era importante non offuscare la bellezza della natura attorno al castello». (tutte le foto di Colin Ross) via Vogue Italia


Credits: via Vogue Italia
Photo: Colin Ross
Wedding dresses: Femme Maison




 

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig