PRENDERSI CURA.
Mamma e papà accompagnavano Martino, il figlio, tutti gli anni in treno dalla nonna per l’estate e poi tornavano a casa con lo stesso treno l’indomani.
Il ragazzo, quando cresciuto, disse ai suoi genitori:
- Sono già grande, cosa dite se quest’anno provo andare dalla nonna da solo?
Dopo un breve dibattito, i genitori furono d’accordo. Eccoli in piedi sul marciapiede della stazione, salutando, dando l’ultimo consiglio dal finestrino, mentre Martino continua a ripetere:
- Sì, lo so, lo so, l’avete già detto cento volte!
Il treno sta per partire e il padre:
- Figlio, se improvvisamente ti senti male o sei spaventato, questo per te! - e mette qualcosa nella tasca del ragazzo.
E ora il ragazzo è solo, seduto in carrozza, senza genitori, per la prima volta, guardando qualcosa dal finestrino. Intorno, persone estranei spingono, fanno rumore, entrano nello scompartimento, escono, il bigliettaio gli fa commenti sul fatto che sia solo, qualcuno lo ha guardato anche con dispiacere e improvvisamente il ragazzo si sente a disagio e ogni volta sempre più.
E ora si spaventa. Abbassa la testa, si rannicchia in un angolo del sedile, le lacrime cominciano a scendere. In quel momento ricorda che suo padre gli ha messo qualcosa in tasca. Con mano tremante cerca a tentoni un pezzo di carta, lo apre “Figliolo, sono nell’ultima carrozza” È così che nella vita dobbiamo lasciare andare i figli, fidandoci di loro, ma nell’ultima carrozza.
𝒟𝒶𝒾𝓁𝓎 𝐼𝓃𝓈𝓅𝒾𝓇𝒶𝓉𝒾𝑜𝓃
Things That Inspire Me Everyday.
Spero che abbiate tutti una bella giornata!
𝓁𝑜𝓋𝑒, 𝒙𝒙 𝑺𝒕𝒆𝒇𝒂𝒏𝒊𝒂 p.s. more daily inspiration
︵‿︵‿︵‿︵‿︵
Every Day Jeans
I jeans sono l'evergreen della moda ad ogni Primavera.
Crema al cappuccino e amaretto
Questa crema all’amaretto e cappuccino è nata come dessert per una cenetta tra amiche. La miniporzione in questi casi è d’obbligo...
INGREDIENTI
latte 2 dl
tuorli 3
zucchero 60 g
farina 20 g
caffè ristretto 1 tazzina
panna fresca 1,5 dl
amaretti 10/12
liquore al caffè o all'amaretto (a piacere)
PROCEDIMENTO
Montare i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso. Incorporare la farina, setacciata con un colino, mescolando continuamente.Versare il latte in una casseruola con il caffè e scaldare a fiamma bassa, fino al limite dell’ebollizione e con l’aiuto di un colino versarlo sul composto di uova, mescolando per amalgamare bene. Trasferire tutto nella casseruola e cuocere la crema a fuoco basso fino a farla addensare, mescolando sempre. Coprire con pellicola trasparente (che dovrà essere “a contatto” con la crema) e lasciarla raffreddare. Montare la panna e incorporarla alla crema. Porre un amaretto sul fondo di 4/6 tazzine (dipende dalla dimensione), versare un goccio di liquore al caffè o all’amaretto (facoltativo, dipende dai gusti) e versare la crema in ciascuna tazzina completando con un po’ di amaretto sbriciolato. Seguite la ricetta su: www.lalberodellacarambola.com tgcom24
Case Così
Pastel Blue and Pink Love it! @thatjanebird 🏠 qui
Candele
"Migliaia di candele possono essere accese da una singola candela, e la vita della candela non sarà abbreviata. La felicità non diminuisce condividendola". (Siddhārtha Gautama Buddha)
Daily Inspiration ogni giorno per scoprire cose belle.
Fashion, Family, Lifestyle & Entertaining Ideas that celebrates everyday life. La ricerca quotidiana di cose belle: stile, moda, arredamento, bellezza, curiosità, viaggi, living e ricette 🌹 𝓍𝓍 𝒮𝓉𝑒𝒻𝒶𝓃𝒾𝒶
A Italian Kitchen by Stefania: Simple, healthy and good recipes from my home kitchen. Cool Chic Style Confidential