A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

May 21, 2024

CHLOÉ FALL 2024.

CHEMENA KAMALI HA REINTRODOTTO LA RAGAZZA OG CHLOÉ DURANTE LA SUA COLLEZIONE DI DEBUTTO PER LA CASA. UNA GLORIOSA PROCESSIONE DI ABITI IN CHIFFON, STIVALI AL GINOCCHIO E OCCHIALI DA SOLE GIGANTI, HA SEGNATO IL TRIONFANTE RITORNO DEL LOOK BOHO, RIVITALIZZATO PER LA CLIENTE CHLOÉ DI OGGI.


"Quando ho iniziato il mio viaggio con Chloé, ho abbracciato intuitivamente lo spirito e i codici della storia della casa", scrive Kamali nelle note della sua prima uscita pre-autunnale per la maison. Progettata prima del suo debutto, definisce la collezione “Un prologo, un'introduzione e un fondamento. Un nuovo radicamento. Un nuovo inizio. L’idea di un guardaroba, costruita su dichiarazioni sia senza tempo che stagionali e sullo spirito parigino di cui Chloé è intrisa”.

Kamali sta costruendo il suo linguaggio di design attorno ai momenti salienti della casa che "catturano l'anima della donna Chloé che sento e amo", afferma, citando le collezioni Chloé degli anni '70 di Karl Lagerfeld come fonte di ispirazione ricorrente. 

C'è uno stile elevato e disinvolto nel crescente guardaroba Chloé di Kamali, che si estende agli accessori. Una borsa in pelle in stile macchina fotografica, ad esempio, è abbastanza spaziosa da contenere tutta la tua vita, mentre le zeppe spesse - incise con il tipo di scarabocchi che potresti trovare nascosti sotto il tavolo di una classe - sono allo stesso tempo eleganti e abbastanza pratiche per una notte trascorsa ballando dentro.










Photography courtesy of Chloé. 

 

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig