A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

April 08, 2024

MING MA Shanghai FALL 2024


Ming Ma. “Direi che il mio marchio sottolinea la capacità di una donna di esprimere la propria femminilità in un modo molto moderno, dove femminilità e forza si fondono magnificamente. Il mio obiettivo è evocare l’atteggiamento ottimista delle donne di oggi”.

Un tempo studente di finanza in Cina, Ming Ma, nato a Wuhan, ha cambiato il suo percorso quando è stato accettato alla Central Saint Martins nel 2010. Dopo aver trascorso sei anni a scuola – tra cui lauree, master e anni sabbatici – e altri due anni lavorando presso la Tristate Group con sede a Hong Kong come designer senior, Ma ha lanciato il suo marchio nel 2018. 

La rivista italiana Vogue ha definito lo stilista “un caso davvero straordinario” per essere riuscito a “creare una collezione estremamente raffinata, versatile e chic, in colori terrosi o, al contrario, super puri con qualche accento stampato”. Mentre Shuang Tang, redattore capo di Instyle China, ha affermato di essere “molto colpita dall’uso del colore da parte di Ming Ma e dalla combinazione di funzionalità e alta sartorialità”. "Ming Ma per me è uno scultore con i tessuti", ha affermato Jillian Xin, consulente di vendita al dettaglio di moda che lavora con Labelhood e Lane Crawford. @mingma_official


MINGMA
FONDATORE E DIRETTORE DEL DESIGN, MING MA STUDIO

Gli stilisti cinesi stanno emergendo e Ming Ma è in testa alla classifica. Fondando la sua etichetta omonima nel 2018 dopo essersi laureato alla Central Saint Martins di Londra, è rapidamente diventato una delle star della moda cinese. Con la visione di offrire alle donne moderne scelte di moda più semplici, è noto per le sue silhouette scultoree e la capacità di giustapporre modernità e tradizione.














 

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig