A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

April 13, 2024

10 PUNTI DA VALORIZZARE PER ESSERE PIU' FEMMINILI and More. DAILY INSPIRATION. Things That Inspire Me.


"Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l’ho ancora detto". (Nazim Hikmet)

𝒟𝒶𝒾𝓁𝓎 𝐼𝓃𝓈𝓅𝒾𝓇𝒶𝓉𝒾𝑜𝓃 
Things That Inspire Me Everyday. 
Spero che abbiate tutti una bella giornata! 
𝓁𝑜𝓋𝑒, 𝒙𝒙 𝑺𝒕𝒆𝒇𝒂𝒏𝒊𝒂 p.s. more daily inspiration
︵‿︵‿︵‿︵‿︵


FEMMINILITA'
10 punti da valorizzare per essere più femminili.
E' una questione scientifica: lasciate da parte un attimo i romanzi rosa

1) Le labbra

Lasciate da parte le curve un secondo. All'Università di Manchester, hanno scoperto che le labbra sono forse il punto più attraente di una donna. Nominando attrici come Angelina Jolie o Scarlett Jhoansson, le persone coinvolte in questo studio, si sono completamente dimenticate di tutto il resto. E pare che un rossetto, possibilmente rosso, faccia partire numerose fantasie. 

2) Gli occhi

Si sa, gli occhi sono lo specchio dell'anima. E non in ultimo, per esempio le pupille, sono le prime a dilatarsi quando c'è un'attrazione fisica e mentale. Ricordatevi di guardare sempre negli occhi il vostro interlocutore, tanto di più se è colui che vi piace. Lo ammalierete in un attimo!

3) I denti

Sembra una cosa da sottovalutare ma non è così. La stessa ricerca ha dichiarato che denti bianchi dietro a un sorriso, sono una delle cose che più ammirano gli uomini. (Ma anche le donne infondo, no?). 

4) Il sorriso

Ovviamente, il seguito del punto 3 non poteva essere altro. Chi sorride attrae meglio di una calamita. Mette allegria, entusiasmo, voglia di vivere. E irrimediabilmente gli hai già portato via metà cuore.

5) La voce acuta

Sembra che le voci acute siano state considerate più sexy: sono collegate a donne con un corpo minuto e più attraente. Noi donne di un "certo spessore" con la voce bassa, qui non abbiamo molte chanche...

6) Il linguaggio del corpo

Ci si dovrebbe addentrare parecchio in questo punto (e forse scriveremo anche un pezzo prima o poi), eppure il nostro corpo parla più chiaro della nostra voce. Attenzione se non volete esporvi: calibrate il vostro inconscio e come muovervi!

7) Essere sicure

Non essere in balia delle onde o ammazzate dall'ansia, rende il nostro sex appeal alle stelle. L'uomo vuole vedere una donna sicura di se, con piena fiducia nelle sue capacità. Anche perché, essere certe di ciò che vogliamo e che stiamo facendo, manda segnali più chiari anche al nostro interesse. 

8) La simmetria facciale

Ecco, qui diventa un po' più difficile. O meglio, non è una cosa che possiamo ottenere se madre natura non ce ne ha reso grazia. Secondo i ricercatori, la simmetria del viso è uno dei maggiori punti forti che attraggono chi ci interessa. Mi auguro che abbiate, per fortuna, questo punto in più! 

9) I fianchi larghi

Cosa c'è di più erotico di sentirsi (o mettere) le mani su fianchi morbidi e ben strutturati? Le curve restano comunque nell'immaginario maschile. Anche secondo la scienza.

10) Il rosso vince!

Sono state mostrate due foto della stessa identica donna: in una indossava un vestito blu, nell'altra uno rosso. Stessa posa, stesso trucco. Secondo i risultati, quello rosso è stato valutato come più attraente e sessualmente desiderabile. Elle


Kitchen Decor
Classic Aged Planter via @shoppeamberinteriors


Coffee spring

Il caffè come risveglio, trampolino.
Il caffè come bussola, senso dell’orientamento e direzione.
Il caffè come abbraccio, rifugio e oasi.
Il caffè prima dell’alba, prima di partire, prima di entrare nel giorno.
Il caffè che scalda, accompagna e ti aspetta ogni volta che hai bisogno.
(Fabrizio Caramagna)


OLEOLITO DI LILLA’ O SERENELLA 
(Syringa vulgaris)

L’oleolito di lillà o serenella (Syringa vulgaris) è ideale per i massaggi, soprattutto per le gambe e i piedi nel periodo estivo perché aiuta a sgonfiare, rilassa e ammorbidisce. Svolge anche un’azione idratante e, se l’oleolito è ben eseguito, il profumo del lillà si manterrà intatto per mesi, svolgendo anche un’azione aromaterapica di rilassamento. Non a caso in molte regioni il lillà è conosciuto come “serenella”.

L’oleolito, per chi non conosce ancora questa antica pratica per creare unguenti e rimedi erboristici, è il risultato di una macerazione di uno o più vegetali in un olio anch’esso di origine vegetale. Come già si è scoperto empiricamente in tempi più antichi, la maggior parte dei principi attivi e dei profumi presenti nelle piante è liposolubile, quindi estraibile con un olio vegetale. Con l’oleolito, infatti, alcune proprietà e note di profumo di un vegetale vengono letteralmente trasferiti all’olio, rendendoli facilmente disponibili per essere utilizzati a livello topico oppure per creare creme, profumi e saponi. Per sapere come si prepara segui il link: Erba Viola

Daily Inspiration ogni giorno per scoprire cose belle. 
Click to see other daily inspiration with love Stefania

Fashion, Family, Lifestyle & Entertaining Ideas that celebrates everyday life. La ricerca quotidiana di cose belle: stile, moda, arredamento, bellezza, curiosità, viaggi, living e ricette 🌹 𝓍𝓍 𝒮𝓉𝑒𝒻𝒶𝓃𝒾𝒶

A Italian Kitchen by Stefania: Simple, healthy and good recipes from my home kitchen. Cool Chic Style Confidential


 

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig