CONSIGLI PER DECORARE LA TAVOLA DI PASQUA.
1. Usa delle uova decorative
Le uova sono da sempre il simbolo pasquale più riconosciuto. Che siano di cioccolato, sode, decorate o colorate, questo elemento non può mancare sulla tavola di Pasqua! Le uova possono essere utilizzate in modi diversi, seguendo il proprio stile e quello che si intende dare alla mise en place.
2. Apparecchia in stile shabby
Per ottenere un effetto shabby chic, puoi realizzare un centrotavola pasquale con elementi naturali come foglie, rametti e fiori freschi, e divertirti ad abbellirlo con delle uova colorate di azzurro, rosa e verde pastello. Per una decorazione più rustica invece, posiziona in un vaso trasparente dei rametti secchi, ai quali appendere le uova. Procurati un vaso non troppo grande, in modo che non sia troppo d’ingombro sulla tavola.
3. Aggiungi dei fiori freschi
La Pasqua annuncia l’arrivo della primavera. Per questo motivo, la tavola di Pasqua dovrebbe essere decorata con fiori freschi primaverili, simbolo di rinascita. Per le tue decorazioni, utilizza fiori tipicamente primaverili come narcisi, tulipani e giacinti. Anche in questo caso, scegli il colore o la tipologia di bouquet in base allo stile: fiori colorati per uno stile shabby, bianchi per una tavola minimal, oppure divertiti ad aggiungere rametti secchi e altri elementi naturali per una composizione più boho o rustica.
4. Tavola di Pasqua minimal
Infine, se preferisci uno stile minimal o moderno, colora le uova di oro o argento e posizionale sparse sulla tavola oppure su un vassoio bianco.
5. Crea o stampa dei segnaposto pasquali
Durante le feste, capita avere tanti invitati ed è compito del padrone di casa scegliere una disposizione dei posti che eviti momenti imbarazzanti e che possa mettere tutti a proprio agio. Quindi, una cosa che non può mancare sulla tua tavola di Pasqua sono proprio i segnaposto per la tavola di pasqua! Oltre a essere un piccolo dettaglio di stile, aiutano tutti i commensali a sapere subito dove sedersi. Via libera a colori chiari, fiori e uova, in grado di rendere i tuoi segnaposto in linea con la festa e con lo stile della tavola!
6. Scegli tovaglia e tovaglioli in tinta unita
Per quanto riguarda tovaglia e tovaglioli, opta per una set chiaro in tinta unita sui toni del panna o del beige. In alternativa puoi optare per un colore pastello come il rosa o il verde. Per una perfetta tavola in stile shabby, procurati una tovaglia con gli orli decorati all’uncinetto: ti assicuriamo che non passerà inosservata.
7. Consigli per le stoviglie
Per le stoviglie invece, scegli un servizio di piatti in porcellana dai colori neutri, magari con i bordi decorati tono su tono. Posate in oro o argento andranno benissimo e, per completare il look, potresti utilizzare dei calici e dei bicchieri dal bordo dorato o per un tocco extra, dei bellissimi bicchieri decorati.
𝒟𝒶𝒾𝓁𝓎 𝐼𝓃𝓈𝓅𝒾𝓇𝒶𝓉𝒾𝑜𝓃
Things That Inspire Me Everyday.
Spero che abbiate tutti una bella giornata!
𝓁𝑜𝓋𝑒, 𝒙𝒙 𝑺𝒕𝒆𝒇𝒂𝒏𝒊𝒂 p.s. more daily inspiration
︵‿︵‿︵‿︵‿︵
STYLE INSPIRATION
Trench Coat & loafers @alisontoby
DECOR INSPIRATION
Un soggiorno completo di dettagli e una tavolozza di colori neutri.
@mcgeeandco
Still Life with Flowers
Che la compagnia delle persone care riscaldi i vostri cuori,
e i momenti di silenzio vi portino riflessione e gioia.
Crostini con asparagi e uova di quaglia
Porzioni: 6 crostini. Preparazione: 10 minuti. Cottura: 10 minuti
Ingredienti
6 fette di pane da tramezzini ai cereali
30 g di asparagi selvatici
60 g di pecorino semi stagionato
6 uova di quaglia
Olio extra vergine di oliva
Sale
Preparazione
Per prima cosa eliminate la parte dura agli asparagi, lavateli e tagliateli a pezzetti. Versate un filo d’olio in una padella e aggiungete gli asparagi e un pizzico di sale, fate cuocere per 5 minuti, allontanate dal fuoco e tenete da parte. Preriscaldate il forno a 200 gradi. Rivestite una teglia con la carta forno. Con un taglia pasta rotondo formate un foro centrale. Cospargete con il pecorino grattugiato e gli asparagi. Infornate per 5 minuti, o finché il formaggio non sarà fuso e dorato. Sfornate la teglia e spegnete il forno. Rompete le uova di quaglia e con l’aiuto di un cucchiaio fatele cadere delicatamente nei fori. Infornate nel forno spento, lasciate al caldo finché l’albume delle uova non sarà cotto e i tuorli cotti ma morbidi e cremosi. Sfornate salate leggermente i tuorli e servite subito. Due Amiche in Cucina
Daily Inspiration ogni giorno per scoprire cose belle.
Fashion, Family, Lifestyle & Entertaining Ideas that celebrates everyday life. La ricerca quotidiana di cose belle: stile, moda, arredamento, bellezza, curiosità, viaggi, living e ricette 🌹 𝓍𝓍 𝒮𝓉𝑒𝒻𝒶𝓃𝒾𝒶
A Italian Kitchen by Stefania: Simple, healthy and good recipes from my home kitchen. Cool Chic Style Confidential