A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

February 06, 2024

Jean Paul Gaultier Spring 2024 Couture by Simone Rocha.

FASHION HAUTE COUTURE SPRING SUMMER 2024

Come ultima ospite principale del couturier, Simone Rocha raccoglie con maestria un'eredità dal design audace e la fa propria. Da quando ha debuttato con la sua etichetta nel 2010, la laureata della Central Saint Martins è diventata la beniamina della moda per il suo gusto personale e riconoscibile che alcuni hanno soprannominato lo "sguardo femminile" il suo è un approccio giocosamente provocatorio al design ed ha raccolto un seguito di culto, perché ci fa rivivere l'estetica tradizionalmente "femminile".


Jean Paul Gaultier ha invitato a collaborare per la collezione couture un designer diverso a ogni stagione, i direttori creativi ospiti del passato hanno incluso Julien Dossena, Haider Ackermann, Olivier Rousteing, Glenn Martens e Chitose Abe. Per la stagione Jean Paul Gaultier Haute Couture 2024 è stata chiamata la stilista irlandese Simone Rocha.


Simone Rocha con il suo tocco disinvolto e etereo, ha catturato l'equilibrio tra delicatezza e vezzosità per cui è conosciuta. Traendo ispirazione dall'archivio di Gaultier, che comprende le tipiche strisce marinière, reggiseni conici e corsetti in raso, ha reinterpretato i motivi classici e i dettagli stilistici attraverso la sua visione, bilanciando perfettamente le identità dei due marchi in un risultato inedito e assolutamente impeccabile, sia da un punto di vista sartoriale sia da un punto di vista creativo.














PARIS, FRANCE – JANUARY 24: A model walks the runway during the Jean Paul Gaultier by Simone Rocha Haute Couture Spring/Summer 2024 fashion show as part of Paris Fashion Week on January 24, 2024 in Paris, France. 

 

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig