Isabella Worsley trasforma un cottage del Cotswold in una grande casa di famiglia.
Un tempo questo cottage di un villaggio del Cotswold era angusto e sconnesso, ora è una casa coerente ed ampia, perfetta, per una giovane famiglia che si trasferisce da Londra alla campagna. Il compito di Isabella Worsley è stato quello di rendere la casa a prova di futuro rendendola più adattabile possibile alle nuove esigenze.
Un costante innegabile fascino di un cottage di campagna
e le altrettanto innegabili difficoltà di viverci.
La loro disposizione spesso è sconnessa, i soffitti sono bassi e la struttura modesta li rendono scenari difficili per la vita familiare moderna. Questo era il vero problema che i clienti di Isabella Worsley avevano con questa affascinante casa nell'Oxfordshire. Costruito con inconfondibile connotazione del Cotswold la sua facciata piacevolmente simmetrica, il cottage ha una perfetta combinazione di comodità e privacy, essendo comodamente situato all'interno di un villaggio ma con distese aperte di campi sul retro.
Nel corridoio sono state posate nuove lastre di pietra e una tenda sulla porta realizzata con il tessuto ‘Tree of Life’ di Claremont. Un tavolo antico di Collinge Antiques funge da console, con sopra uno specchio su misura in lacca rossa e lampade di Vaughan, con paralumi raccolti realizzati con Guy Goodfellow "Olive Sacking" in cacao.
La cucina è stata progettata da Isabella e realizzata da una falegnameria locale. Le pareti sono dipinte con l'emulsione "Stone III" di Paint & Paper Library e i mobili a tutta altezza a destra con finitura rovere sbiancato. Le lampade a sospensione sono di Pinch.
Le tende sono in "African Weave" di Guy Goodfellow.
Nella camera da letto principale, le pareti sono rivestite con lino con supporto in carta "Birzai" di Susanna Davis. Una testiera in "Squiggle" di Sibyl Colefax e John Fowler contrasta con un tavolino su misura dipinto in "Brinjal" di Farrow & Ball. Entrambi i colori sono ripresi nel tappeto di A Rum Fellow. La poltrona è rivestita in "Zanzibar" di Peter Dunham.
La camera da letto principale ha un bagno adiacente dipinto con "Stone II" di Paint & Paper Library con falegnameria dipinta con "Cromarty" di Farrow & Ball.
La camera degli ospiti ha pareti in "Leather III" di Paint and Paper Library, messe in risalto da un tappeto in fibra naturale e da un tappeto di Birdie Fortescue. Una poltrona in "Ticking Stripe" di Penny Morrison conferisce un'atmosfera rilassata, mentre le tende sono rivestite in tessuto "Tree of Life" di Robert Kime.
Una testiera in tessuto "Hor Seku" di Namay Samay e cuscini di Kit Kemp per Chelsea Textiles completano la combinazione di colori.
Questa camera doppia ha pareti in "Cromarty" di Farrow e Ball e testiere in tessuto Peggy Angus, "Small Damask" di Blithfield.
Per saperne di più House and Garden foto Helen Cathcart
I hope you enjoyed this home tour!