Acconciature capelli da copiare dell'Alta Moda 2024
Le più belle pettinature viste durante le sfilate, da copiare.
Streetstyle New York sfilate Autunno Inverno 2024/2025.
Lo chignon alto da copiare dall'Haute Couture 2024
Alto, tirato e voluminoso, lo chignon della primavera estate dell'Haute Couture di Viktor & Rolf abbraccia la sempicità e leziosità eterna di questa acconciatura presa in prestito dal mondo della danza. Abbinata a un nastro di raso nero sottile, avvitato attorno alla circonferenza del raccolto, questa rivela una lucentezza ordinata, che non lascia nulla al caso.
Giambattista Valli
Con sculture floreali, qualche bocciolo di rosa e fiocchi maxi, le acconciature portate in passerella da Giambattista Valli sono un'espressione romantica e massimalista dei dettagli di bellezza che hanno scandito le tendenze beauty dello scorso anno.
Streetstyle New York sfilate Autunno Inverno 2024/2025.
Capelli sciolti. George Hobeika
Esagerazione, tanto nel make-up come nelle acconciature ultra voluminose dai richiami Anni '60. Le radici alte aumentano il volume delle lunghezze, mentre le ciocche frontali si compattano per dar forma alla creazione.
Chignon tridimensionali. Miss Sohee.
Sui capelli, raccolti ultra slick intrecciati in chignon tridimensionali, dove ogni ciocca forma una sorta di plisset.
Capelli effetto bagnato.
Le radici aderiscono il più possibile all'incurvatura della testa, lasciando la scena alla scompigliatezza architettonica delle lunghezze che cadono sul viso e ai suoi lati a portare movimento e carattere all'insieme.
Due trecce chiuse in uno chignon. Christian Dior.
Un'armonia raffinata, un nastro sottile e nero proprio come quella resa attraverso i capi classici e minimalisti di Maria Grazia Chiuri.
Capelli a caschetto. Simone Rocha
Nata dalla collaborazione con la stilista irlandese Simone Rocha, la nuova collezione Haute Couture primavera estate 2024 di Jean Paul Gaultier è stata un'immersione onirica nei loro mondi. Le ciocche frontali si incastrano dietro le orecchie, lasciando spazio a fiocchi, fiori e orecchini scultorei di incorniciare il viso e creare un tutt'uno con la chioma.
Fiocchi tra i capelli. Chanel
Ancora una volta fiocchi, questa volta usati da Chanel per raccogliere sapientemente le ciocche frontali dietro la nuca. Così, in un incontro tra i simboli della Maison e l'immaginario della danza classica, Virginie Viard crea una collezione Alta Moda che vive nei dettagli, inclusi i fiocchi tra i capelli.
Il maxi chignon
Ultra voluminoso, lo chignon di Elie Saab riflette i dettagli favoleggianti delle creazioni dello stilista libanese per svelare una collezione Alta Moda da Mille e una notte.
Lo chignon basso. Pier Paolo Piccioli per Valentino.
Nei saloni di Place Vendôme, Pier Paolo Piccioli ha presentato la sua idea di Alta Moda portando in passerella un ritorno al passato, letto in chiave contemporanea. Il richiamo è quello alla Divina, Maria Callas, e al suo inconfondibile hairstyle, qui declinato in una versione impomatata che sigilla perfettamente ogni capello e consegna all'insieme plasticità e lucentezza. foto via web e Harper's Bazaar.