A Victorian terrace in London. La designer d'interni Charlotte Boundy ha portato calore e colore (per gentile concessione di alcuni moodboard da sogno) nella sua casa a Shepherds Bush. Dopo dieci anni vissuti in un'incantevole ex casetta di operai con due camere da letto a Kensal Rise, era giunto il momento per Charlotte Boundy di voltare pagina. Non era che fosse andata via di casa o volesse provare una nuova area, ma l'interior designer che era in lei desiderava ardentemente un progetto tutto suo. "C'è sempre un compromesso quando lavori nelle case dei clienti e mi è piaciuto avere mano completamente libera", spiega Charlotte, che ha lanciato il suo omonimo studio di design nel 2016 dopo 15 anni di lavoro nella gestione di progetti creativi per artisti del calibro di Christie's e Rose Uniacke. "Avevo creato alcuni moodboard da sogno e volevo disperatamente metterli a frutto", ammette ridendo. Per saperne di più House and Garden
(Nel soggiorno, dipinto con "Joa's White" di Farrow & Ball, Charlotte ha mantenuto gli scaffali esistenti e li ha fatti dipingere con "London Stone" di Farrow & Ball. Marco Antonio Fo)
Lo specchio antico dorato ebanizzato, appeso sopra un camino in pietra di Portland di Jamb, è stato acquistato anni fa da Lillie Road.
La decorazione della casa è iniziata tutta dalla scatola di cioccolatini della camera degli ospiti, dove Charlotte ha fatto tappezzare le pareti con una graziosa carta floreale - "Bengali" di Braquenié - e rifinita con un bel bordo rosso che corre attorno alla parte superiore delle pareti. "Mi ero già innamorata di questa carta da parati e sapevo che volevo usarla in casa", spiega Charlotte, che ne ha temperato la bellezza con una cassettiera Giorgio III e una deliziosa testiera in velluto bordeaux.
Nella camera da letto degli ospiti, le pareti sono ricoperte di carta da parati "bengalese" di Braquenié, disponibile tramite Pierre Frey e sormontate da un bordo "Lancaster" di Samuel & Sons. La testiera, rivestita in "Cotton Velvet" di Rose Uniacke in robbia, riprende bene i colori della carta da parati, così come la "Claret Ditsy Pique Quilt" di Sarah.K. Una cassettiera Giorgio III funge anche da comodino.
I hope you enjoyed this home tour!