Sequin outfit parties.
Il Capodanno è tutto incentrato su glitter, scintillio, paillettes e brillantezza
e ovviamente c'è tutto quel suono del nuovo anno.
La moda va consumata subito. Il meglio che possa accadere a un abito è di essere indossato. Non di essere esposto in un museo. (Karl Lagerfeld)
Provate! Lanciatevi! More is more. Che cosa potrebbe succedervi, alla fine, di tanto terribile? Non esiste una polizia della moda pronta ad arrestarvi. (Iris Apfel)
Un abito dovrebbe essere stretto abbastanza per mostrare che sei una donna e sufficientemente morbido da provare che sei una signora. (Edith Head)
La moda evolve sotto l’impulso di un desiderio e cambia per effetto di una ripulsa. La saturazione porta la moda a buttare alle ortiche quello che fino a poco tempo prima adorava. Poiché la sua ragione profonda è il desiderio di piacere e di attirare, la sua attrattiva non può certo venire dall’uniformità, che è la madre della noia. (Christian Dior)
Le donne sciocche seguono la moda, le pretenziose l’esagerano; ma le donne di buon gusto vengono a patti con essa. (Émilie du Châtelet)
La moda passa, lo stile resta. (Coco Chanel)
Il peccato capitale non è essere vestita male, ma indossare la cosa giusta nel posto sbagliato (Edit Head)
L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare. (Giorgio Armani)
La vera moda. Quella dove il disincanto è stile, l’originalità non posa, l’eleganza si fa notare. Quella che riconosci subito dai dettagli. (Fabrizio Caramagna)
Personalmente dipendo da Givenchy come le donne americane dipendono dal loro psichiatra. (Audrey Hepburn)
“Victoria Albert Museum”. Quando arrivo alla sala che ospita la storia della moda, divento rigorosa e scientifica. Passo più tempo lì che in ogni altra sala. Ma poi vestiti e scarpe finiscono e ricominciano le statue e tutte quelle cianfrusaglie nelle bacheche. (Sophie Kinsella, I love shopping)
Lo stile è l’abito dei pensieri, e un pensiero ben vestito come un uomo ben vestito, si presenta molto meglio. (Lord Chesterfield)
Il variare delle mode è la tassa che l’industria del povero impone alla vanità del ricco. (Nicolas de Chamfort)
La moda determina il prezzo delle merci e il valore delle virtù. (Anonimo)
Metti su un trench e ti sentirai Audrey Hepburn a passeggio per Parigi. (Michael Kors)
L’abito non deve appendersi al corpo, ma seguire le sue linee. Deve accompagnare chi lo indossa e quando una donna sorride l’abito deve sorridere con lei. (Madeleine Vionnet)
La moda è stata inventata per coprire il corpo e scoprire la personalità. (Fabrizio Caramagna)
Io non faccio la moda, io sono la moda. (Coco Chanel)
La moda è la raffinatezza che corre davanti alla volgarità e teme di essere sorpassata. (William Hazlitt)
La moda è femmina, dunque capricciosa. (K.J. Weber)
Avrei voluto inventare una sola cosa nella vita: i blue jeans: non c’è nulla di più spettacolare, più pratico, più rilassato e disinvolto. Hanno espressione, modestia, sex appeal, semplicità – tutto ciò che vorrei per i miei vestiti. (Yves Saint Laurent)
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l’amore è cieco? (Mae West)
Molti uomini mi hanno detto che ho salvato il loro matrimonio. Forse è costato una fortuna in scarpe, ma è molto più economico di un divorzio. (Manolo Blahnik)
Piuttosto fuor del mondo, che fuor di moda. (Proverbio)
Legge della moda: se la scarpa si adatta al piede, è brutta. (Anonimo)
L’unica cosa che ci separa dagli animali è la nostra capacità di mettere accessori. (Robert Harling)
Il trionfo degli accessori in questa epoca si spiega facilmente. La gente si veste in modo sempre più destrutturato e casual. Sono rimaste le borse e soprattutto le scarpe a dare il tocco sexy a ogni look. (Tamara Mellon)
Sparkly New Years Eve
New years eve is all about glitter, sparkle, sequins, and shine.
A sparkly night out for @bloomingdales