Gloucestershire farmhouse. Quando la casa di cui Phoebe Dickinson si innamorò da bambina venne messa sul mercato, l'artista e suo marito, il regista e mercante d'arte Luke Rodgers, sapevano che era destino. Ora è completamente sistemata e in attesa di un Natale in famiglia. Nella foto Phoebe Dickinson e Luke Rodgers passeggiano attraverso i campi gelidi sotto la loro casa nel Cotswold.
Da bambine cresciute nel Gloucestershire, l'artista Phoebe Dickinson e sua sorella, la designer d'interni Octavia Dickinson, amavano fare passeggiate attraverso una valle vicina e osservare una casa dai colori rossi, perfetta per un libro di fiabe, appollaiata sul suo versante settentrionale. Entrambe giurarono che, da adulte, avrebbero vissuto lì. Negli ultimi due anni, Phoebe, suo marito Luke Rodgers e le loro figlie Indigo e Amara (di sette e quattro anni) hanno chiamato casa quella casa rossa. Il suo acquisto e quello dei 55 acri circostanti di terreno agricolo – "qualcosa di sorprendente, dato che non avevamo alcuna esperienza agricola", ammette Luke – ha segnato un nuovo capitolo che ha visto svilupparsi un intrigante rapporto simbiotico tra loro, la casa e il loro modo di vivere la vita.
Phoebe e le sue figlie Indigo, sette, e Amara, quattro, decorano l'albero nello studio, pronte per Natale.
Il camino decorato della sala da pranzo.
Phoebe e Luke si sono conosciuti tramite amici a Firenze quando Phoebe studiava ai Charles H Cecil Studios. Luke aveva appena iniziato a frequentare l'Università di Nottingham. “Ho passato tutto il tempo cercando di tornare in Italia per vedere Phoebe”, dice. Si trasferirono a Londra, si sposarono e ebbero figli mentre, parallelamente, Phoebe consolidò la reputazione di una delle principali ritrattiste della sua generazione. Ha eseguito commissioni, tra gli altri, per membri della famiglia reale, per il marchese e la marchesa di Cholmondeley e per i Bamford, viaggiando per realizzare gli schizzi iniziali e poi finendo i dipinti nel suo studio. Sebbene la loro casa a Londra fosse innegabilmente carina (era nel numero di House & Garden di novembre 2020), come spiega Luke, avevano concluso che avevano bisogno di più spazio.
Phoebe guarda i tessuti nel suo salotto con sua sorella Ottavia.
Gloucestershire farmhouse. Natale a casa dell'artista Phoebe Dickinson.
immagini di Andrew Montgomery via House and Garden
I hope you enjoyed this home tour!