MIGLIORARE SÉ STESSI E LA PROPRIA VITA
le SEMPLICI COSE DA FARE A CASA.
Questi suggerimenti non sono consigli su cosa fare a casa per non annoiarsi ma, nello specifico come utilizzare al meglio le ore libere della giornata passate a casa. Una volta fatto quello che c’è da fare per il lavoro, la casa e la famiglia, rimane sicuramente tempo da dedicare al proprio sviluppo personale.
𝓂𝑜𝓃𝒹𝒶𝓎, 𝓂𝑜𝓃𝒹𝒶𝓎 𝒶𝓃𝒹 𝒶 𝒷𝑒𝒶𝓊𝓉𝒾𝒻𝓊𝓁 𝓃𝑒𝓌 𝓌𝑒𝑒𝓀.
Have a wonderful day 𝒮𝓉𝑒𝒻𝒶𝓃𝒾𝒶
Metti ordine ed elimina il non-necessario
Mettere ordine in casa buttando o dando via quello che non serve è anche un modo per favorire la pace mentale e aumentare la produttività.
Anche se non ce ne accorgiamo il disordine fisico che ci circonda crea anche disordine mentale. Si vive spesso in case che hanno libri mai letti, vestiti mai messi, oggetti inutili che non fanno altro che prendere spazio. Se allora vuoi fare qualcosa che migliorerà il tuo benessere dedica del tempo a riordinare un ripostiglio, a ripulire la tua scrivania, a sistemare i libri della libreria. Vedrai che una volta fatto ti sentirai più leggera e avrai più energia da dedicare a una delle prossime cose da fare a casa.
Sviluppa la tua creatività
Ci sono infiniti modi di essere creativi. Quello che distingue la creatività dalle altre attività è che comporta un coinvolgimento attivo della nostra mente.
Quando facciamo cose creative, tipo scrivere, disegnare o lavorare all’uncinetto, la nostra originalità viene stimolata e le nostre idee chiamate in causa. Per quelli che amano usare le mani ci sono diversi lavoretti creativi da fare in casa come costruire mensole portaspezie o colorare le chiavi con la cera per renderle riconoscibili.
Dedicati al tuo benessere mentale e fisico.
Tra le attività che promuovono il nostro benessere mentale ci sono la meditazione e lo Yoga, che si possono facilmente fare in casa e che hanno delle ripercussioni molto positive sulla nostra produttività.
Cura le relazioni.
Passare tempo assieme alle persone, parlare e ascoltare sono dei toccasana per qualsiasi relazione e la tranquillità di casa crea le condizioni ottimali per stare bene con gli altri e rafforzare i legami.
Guarda dei bei film.
Non tutti valgono la pena di essere guardati ovviamente. Ma ce ne sono alcuni che hanno il potere di cambiare la prospettiva, di emozionare o di far espandere l'empatia.
Leggi un libro.
Se vuoi che il tuo tempo passato a leggere sia un tempo ben speso seleziona libri che espandono la tua consapevolezza e saggezza. Per usare la lettura come strumento di crescita personale non puoi far altro che individuare i tuoi interessi e valori.
Ridimensionare le priorità.
Dovremmo usare il tempo a casa per imparare a vivere in modo diverso. Stare a casa ci consente di pensare alla vita fuori, a interrogarci sulle cose positive e pensare come migliorare quelle che ci piacciono meno.
Hey Mallorca. // @andreasanes_ @matinstudio @coolchicstyle
Lifestyle and News: Gli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo dalla rete. {lifestyle, including the last news, arts, entertainment and travel, fetures and images.}
🌸 Instagram
Poesia Quotidiana e Vita Famigliare @stefaniamottadiary
Style, Love, Fashion, Beauty & Decor @coolchicstyle
Let’s keep in touch!