Casa sulla spiaggia nel New England
La casa sulla spiaggia nel New England di un designer d'interni Max Sinsteden. ll complimento più grande -dice Max- che potrei mai sperare di ricevere è che le persone si sentano a proprio agio nelle case che progetto. Mi piace pensare che le persone vogliano restare spiega Max Sinsteden parlando della sua etica decorativa. È questa la mentalità che porta nel suo lavoro, e soprattutto in questo cottage sulla spiaggia nel Rhode Island. È una casa al mare leggera e ariosa, in grado di resistere all'informalità della vita in riva al mare: “Abbracciamo la realtà che c'è la sabbia sui piedi e asciugamani bagnati, quindi va bene anche sedersi sulle sedie con il costume da bagno un pò bagnato", spiega Max.
Fino a poco tempo fa apparteneva a Max Sinsteden la metà della società di interior design statunitense Olasky & Sinsteden insieme alla sua socia in affari Catherine Olasky – e a suo marito Jordan Rundell. Max ha un curriculum impressionante per un decoratore sulla trentina, avendo lavorato come stagista per David Easton per diversi anni durante gli anni scolastici, prima di passare a lavorare per Charlotte Moss. Successivamente si trasferì a Londra, lavorò al V&A e incontrò Catherine. A quel tempo lavorava al fianco di Roger Jones presso Sibyl Colefax e John Fowler, dopo aver lavorato in precedenza per Bunny Williams per cinque anni. Andiamo avanti rapidamente fino a settembre 2009 e si misero in affari insieme, unendo tutte le conoscenze che avevano imparato dai loro vari capi e mentori lungo il percorso e riportandole in America nel 2012. "Io do così tanto merito a Catherine", spiega Max , “perché sento di aver ricevuto la più incredibile educazione per osmosi dal suo periodo alla Colefax. Il livello di intenti messo nel più piccolo dettaglio è intrinseco per noi ora e perseguiamo i più piccoli dettagli che compongono un progetto”.
Sebbene Max e Catherine lavorino insieme su progetti per i clienti, lui ha deciso di lavorare da solo per la sua casa e di affrontarla in un modo completamente diverso. "Quando lo fai per te stesso, c'è un processo diverso: non stai mettendo insieme uno schema di presentazione o ordinando le cose in modo lineare, e le cose sono molto più raffazzonate." La casa stessa riflette questo, essendo un po' raffazzonata nella sua architettura. Una piccola casa costruita negli anni '20, presenta alcuni ampliamenti risalenti agli anni '40. Il piano terra ha, secondo Max, circa quattro diversi livelli che cambiano da una stanza all'altra. "Non va bene per gli amici più anziani inclini ai cocktail che ci piace invitare a casa, ma è ottimo per l'atmosfera casalinga e da cottage della casa" [...] House and Garden
I hope you enjoyed this home tour!