Maison Valentino Runway Show
Paris Haute Couture Week Spring Summer 2023
Haute Couture: un'espansione dell'immaginazione, uno spazio oltre la ragione. La couture è una sfera di fantasia e libertà, di unico ed eccezionale, dove l'artigianato non è un riflesso feticistico del valore ma un mezzo e una metodologia per raggiungere improbabilità, per sfidare le percezioni, per creare nuove realtà audaci. Il tessuto diventa un chiaroscuro sul corpo, i volumi fluttuano, i tagli sono impercettibili, un nastro di chiffon può sospendere un abito da ballo. L'incredibile diventa materiale, l'immaginazione diventa reale. Mercoledì 25 gennaio è stata presentata a Parigi Valentino Le Club Couture (Previous: Runway)
«BEAUTIES, DEMOCRATIC ELITE, FREE THOUGHT, UNIFORM UNIQUENESS, COLLECTIVE INDIVIDUALITY, AGGRESSIVE FRAGILITY, EXTRAVAGANT SUBTLETY, COMPLEX SIMPLICITY… REAL DREAMS».
«BELLEZZE, ELITE DEMOCRATICA, LIBERO PENSIERO, UNICITÀ UNIFORME, INDIVIDUALITÀ COLLETTIVA, FRAGILITÀ AGGRESSIVA, SOTTOLEZZA ESTRAVAGANTE, SEMPLICITÀ COMPLESSA... SOGNI REALI».
La casa di moda Valentino ha presentato la nuova collezione Haute Couture di Pier Paolo Piccioli con uno spettacolo mozzafiato in un club privato sotto l'iconico Pont Alexander III all'interno dello storico Bridge Club. Lo spirito della stagione è un misto di discoteca e romanticismo, club underground e couture da sogno, semplicità giovane e über di lusso, femminilità e maschilismo. Sul palco una sfilata di pure bellezze, un'idea di modernità flamboy, aperta dall'iconica canzone "Blind" di Anthony and the Johnson Il risultato? Pier Paolo Piccioli l'ha fatto di nuovo, svelando una delle migliori collezioni della stagione e dando alla couture un atteggiamento nuovo, contemporaneo e giovane.