Fagottini di mela aromatizzata alla cannella
ingredienti
1 confezione di pasta sfoglia rettangolare
2 mele tagliate a cubetti piccoli
2 cucchiai di zucchero di canna scuro
1/2 cucchiaino di cannella
un pizzico di sale
zucchero vanigliato più extra per spolverare
Istruzioni
In una ciotola, aggiungi le mele, lo zucchero, la cannella, il pizzico di sale marino. Mescola.
Taglia la pasta sfoglia sulla sua carta forno in 4 rettangoli di uguali dimensioni. Usa un coltello affilato o un taglia-pizza.
Metti circa 2 cucchiaini colmi di mele al centro di ogni quadrato. Usando un dito inumidito o un pennello da cucina bagna i bordi di ogni quadrato con una piccola quantità di acqua. Piega con cura ogni rettangolo. Una volta piegato, usa i remi di una forchetta per premere insieme i bordi. Spolvera con abbondate zucchero a velo (ricopri bene di zucchero)
Adagia i panzerotti con la stessa carta forno su una teglia e inforna a 180°. Cuocere per 25-30 minuti o fino a doratura e gonfiore. Sfornare e lasciare raffreddare su una griglia per circa 5-10 minuti.
Per risparmiare tempo si possono preparare anche per un'altra volta, poi li congeli su un vassoio, quindi li trasferisci in un sacchetto a chiusura ermetica. Prima di infornare, spennella con un goccio di latte e spolvera di zucchero. Cuoci alla stessa temperatura, anche se il tempo di cottura richiederà circa 5-10 minuti in più.