Paste di Marzapane e Mincemeat - House and Garden
Una ricetta perfetta per terminare la cena di Natale.
I pasticci di marzapane e mincemeat dallo chef e ristoratore Sally Clarke,
ingredienti
250 g di mandorle tritate
250 g di zucchero a velo, più un extra per spolverare
2 uova, solo gli albumi
2 cucchiai di Succo di limone
2 gocce di essenza di mandorle amare
200g di mincemeat (ricetta)
metodo
Per fare il marzapane, mettere le mandorle e lo zucchero a velo in un frullatore. Aggiungere gli albumi, il succo di limone e l'essenza di mandorle e frullare fino a formare una palla asciutta.
Rimuovere il marzapane dal frullatore e se l'impasto non è morbido e liscio aggiungere un po 'd'acqua se è troppo asciutto o dello zucchero a velo se sembra troppo bagnato. Avvolgere con pellicola trasparente e lasciare raffreddare per alcune ore.
Stendere metà della palla di marzapane su una superficie spolverata di zucchero a velo, come una sfoglia. Se è difficile da gestire, raccogli semplicemente i pezzi e ricomincia a rotolare. Una volta raggiunto lo spessore di mezzo centimetro, taglia dei dischi da 8 cm. Ripeti con l'altra metà del marzapane. (Scalda il forno a 180° / forno ventilato 160°)
Su ciascun disco, posizionare un cucchiaio di mincemeat. Con il dito, bagna il bordo con acqua fredda chiudi il cerchio e premere i bordi in modo decorativo. Mettere su una teglia con carta da forno. Ripeti con i dischi rimanenti. Spolvera con un pò di zucchero a velo e cuocere per 8-10 minuti fino a doratura.Servire i pasticcini a temperatura ambiente, spolverati con altro zucchero a velo.
Decorazioni di Natale per ogni stanza della casa.
Click to see other Daily Inspiration: Fashion, Family, Lifestyle & Entertaining Ideas that celebrates everyday life. Moda, Bellezza, Daily Tips, Party & People: le tendenze moda, i consigli beauty, i personaggi, i luoghi e gli eventi. 🌸🌸 with love, Stefania
A Italian Kitchen by Stefania: Simple, healthy and good recipes from my home kitchen.
Let’s keep in touch!