The romantic lightness of Luisa Beccaria dresses & Home Collection.
Luisa Beccaria appartiene a una colta famiglia dell’alta borghesia illuminata milanese (gli avi Cesare Beccaria che ha scritto Dei delitti e delle pene e Giulia Beccaria la madre di Alessandro Manzoni.) e un marito principe Lucio Bonaccorsi di Reburdone con un feudo in Sicilia (discendente da generazioni di aristocratici, agricoltore e imprenditore siciliano).
“Io, una romantica nel mondo del lusso globale”—Luisa Beccaria
E' icona di una moda romantica e poetica e veste tante lady inglesi e mogli di tycoon di stanza a Londra (Lady Normanby, Laura Bailey, Domitilla Getty, Katryn Henkel), «ha avuto tra le sue clienti Sarah Ferguson e Camilla Parker Bowles nuova versione», «ha trasformato Angelina Jolie da bad girl in lady romantica» (Sara Ricotta Voza). E poi ha vestito Sarah Jessica Parker, Nicole Kidman, Eva Mendes, Kate Beckinsale, Halle Berry e Madonna.
Una sua famosa Lectio magistralis sui bermuda: «“Di giorno non hanno controindicazioni, magari portati con espadrillas con un po’ di tacco: quelli dal taglio confort e poco scosciati sono belli anche sulle signore. Di sera, con un bel sandalo gioiello e in un tessuto fluido, possono essere rivisitati come capo elegante”. E gli uomini? “Difficile evitare l’effetto smandrappato: a meno che non si stia partendo per il weekend in campagna è meglio lasciar perdere”»
La leggerezza romantica degli abiti Luisa Beccaria e della Home Collection
A bespoke Home Collection, exclusively for Moda Operandi.
p.s. more Luisa Beccaria and more Style Inspiration
The designer Luisa Beccaria, second from left, with three of her childrena: Lucrezia, left, and Lucilla and Ludovico Bonaccorsi. The New York Times
A Sicilian Haven for Dining in the Heart of Milan
Luisa Beccaria è la proprietaria e designer della maison di moda che porta il suo nome è conosciuta per i suoi abiti eterei. I suoi tre figli più grandi, Lucilla, Lucrezia e Ludovico (ne ha cinque in tutto), hanno aperto il LùBar all'interno della GAM, la Galleria d’Arte Moderna a Milano. E' un ristorante siciliano ed ogni giorno si riempie con una confraternita di mecenati artistici e persone molto interessanti. La caffetteria occupa il portico sud della Villa Reale, un tempo passaggio per le carrozze e limonaia oggi è un meraviglioso giardino d’inverno pieno di piante e dalla splendida.
“We’d like to extend the brand’s lifestyle element,” Ms. Beccaria said, with some understatement. - NYTimes
LùBar all'interno del GAM, la Galleria d’Arte Moderna di via Palestro, 16 Milano
(proprio di fianco ai Giardini Pubblici di Porta Venezia.)