Nella città di New York puoi trovare un luogo di lusso ricco di opere d'arte, il Gramercy Park Hotel. Situato in una delle zone più ambite di Manhattan e confinante con l'unico parco privato di New York, l'hotel è unico nel suo genere e un'opera d'arte.
E' sempre stato un grande hotel di New York il Gramercy Park, negli anni '50 era frequentato dalle celebrità di Hollywood come Frank Sinatra, Cary Grant e Humphrey Bogart che suonò in albergo per il suo matrimonio con Lauren Bacall, poi l'hotel è stato dimenticato per molto tempo ..
E' stato acquistato dal famoso imprenditore americano Jan Shrager, spesso è associato alla co-creazione di Hotel Boutique ma ha acquisito la sua fama come comproprietario e co-fondatore dello Studio 54 . Per arredare gli interni dell'hotel è stato chiamato l'artista Julian Schnabel. Gli interni dell'hotel meritano un'attenzione speciale. La hall, il bar e le camere sono decorate in stile art deco e alle pareti opere originali di grandi artisti del XX secolo da Andy Warhol a Damien Hirst.
{p.s.more Julian Schnabel and more décor inspiration}
Gramercy Park è un piccolo parco di New York situato a Manhattan all'estremità meridionale della Lexington Avenue e solo gli ospiti dell'hotel e i residenti nelle vicinanze hanno accesso all'elegante e sereno Gramercy Park.
Gramercy Park Hotel, New York
2 Lexington Ave, New York, NY 10010, Stati Uniti
Nella hall dell'hotel il lampadario è in vetro veneziano.
C'è un ristorante sul tetto — Roof Club and Garden — un ristorante italiano chiamato "Maialino" e anche l'esclusivo Rose Bar dove è impossibile entrare a meno che non siate nella lista degli ospiti. L'atmosfera eclettica, informale e i favolosi cocktail del bar attirano celebrità come Leonardo DiCaprio, nonché uomini d'affari, fotografi e modelle. Puoi prendere un caffè o un pranzare durante il giorno, oppure puoi andare al vicino Jade Bar, che ha una ricca collezione di arte moderna.
Décor Inspiration : In The City of New York an Art-filled Luxury Hideaway, the Gramercy Park Hotel. images via The Style Junkies
A Italian Kitchen by Stefania: Simple, healthy and good recipes from my home kitchen.