Michael Halpern dazzles London Fashion Week. Londra è la città in cui giovani designer con un forte punto di vista possono farsi un nome. “Studio 54 Couture” così possiamo descrivere gli abiti in paillettes e lustrini del giovane americano a Londra, Michael Halpern designer sempre alla ricerca del glamour esagerato, prende ispirazione dal periodo d'oro dello Studio 54 da Bob Mackie e da Cher.
La sua etichetta londinese Halpern è attualmente una delle più popolari nella moda per le celebrity: Beyoncé qui, Marion Cotillard (Chopard del Festival di Cannes), Katy Perry MTV, Rita Ora qui e qui, Adwoa Aboah Ghanaian-British top model con un minidress al British Fashion Awards a Londra, Giovanna Battaglia qui , la cantante hip hop Cardi B.
«Non si tratta solo di paillettes, anche se rappresentano l’aspetto più appariscente», sottolinea il designer. Infatti, il kitsch e il fascino pre-Dynasty degli anni '70 sono sinonimo della sua etichetta.
Halpern studia alla Parsons School di New York e lavora per i brand J. Mendel e Oscar de la Renta prima di approdare a Londra. Qui, alla Central Saint Martins, incontra le persone giuste. Sarah Mower, critica di moda di Vogue.com, è decisiva, lo presenta a Donatella Versace: è proprio con il lavoro per Atelier Versace che Halpern finanzia la sua prima collezione.
Runway shows, catwalk reviews, celebrities on the front row and more
Runway: Halpern Fall-Winter 2018 Ready-to-Wear Collection