Gucci ha sfilato e i suoi capi sono ricchi di un aspetto fantasy oltre a glitter, spalle degli anni '80 e tweeds inglesi. Alessandro Michele ha rivitalizzato questo marchio con una potenza a portata globale. Eppure come stilista di successo più commerciale al mondo, rende difficile se non impossibile immaginare i suoi vestiti indossati dalle clienti.
Michele esprime essenzialmente un modo di essere e lascia, sì sembra difficile da credere ma lascia la libertà di interpretare di nuovo da parte di ognuno di noi i suoi capi... a potpourri of decades and style influences.
"Quando vedi la sfilata, capirai quello che sto cercando di fare: voglio rimanere nella mia estetica", ha detto. "Quando sto lavorando alla collezione, sto già pensando allo spazio, alla musica e alla luce. Penso che non sia più tempo di parlare solo di vestiti. All'inizio, era qualcosa che mi ha permesso di riflettere la mia idea di bellezza. Ora è più che bellezza. È uno stato d'animo. È un'idea di comunità e di un'espressione davvero profonda."
Resistete al mantra della velocità che conduce violentemente a perdere se stessi. Resistere all'illusione di qualcosa di nuovo a qualsiasi costo. More is more is more, so says Alessandro Michele. xo Stefania
Runway, Couture Collections at CoolChicStyleFashion.com