Spell Designs Lovebird Collection .. silhouettes with feminine touches - The Cool Hour
Il soggiorno in uno stile raffinato, semplice ... Keltainen Talo Rannalla
Granita siciliana alla mandorla
Ingredienti:
1 litro di latte di mandorla zuccherato già pronto
200 ml di sciroppo di mandorle
70 g di pasta di mandorle
1 cucchiaino di *farina di semi di carruba (reperibile in erboristeria)
1 cucchiaino di cannella
semi di 1 o 2 baccelli di vaniglia
Preparazione della Granita siciliana alla mandorla:
…………………………………………………………………………………………….
Portare a bollore circa metà del latte di mandorla, far sciogliere la farina di semi di carrube, mescolando bene per 2/3 minuti, poi spegnere e lasciar raffreddare.
Nel frattempo, tagliare a pezzetti la pasta di mandorla e inserirla in un robot da cucina, aggiungere il latte di mandorla rimanente, lo sciroppo, la cannella e i semini della vaniglia. Avviare il robot e frullare bene.
Adesso versare il tutto in una ciotola (possibilmente in acciaio o in vetro) e unire il latte di mandorla con la farina di carrube già freddo. Mescolare bene con una frusta a mano e trasferire la ciotola in freezer per almeno 2 o 3 ore, mescolando ogni tanto fino a quando la granita siciliana si sarà addensata.
Oppure, versare il liquido direttamente nel cestello della gelatiera, programmarla e lasciare addensare (circa mezz’ora). - Rosso Fragola
Dettagli di stile in cucina .. Lovely Life
Click to see other Daily Inspiration: Fashion, Family, Lifestyle & Entertaining Ideas that celebrates everyday life. Moda, Bellezza, Daily Tips, Party & People: le tendenze moda, i consigli beauty, i personaggi, i luoghi e gli eventi. 🌸🌸 with love, Stefania