Decorating with Style: English Elegance “A Queen-Anne Charmer”, London
Il mix del vecchio con il nuovo è il segreto della bellezza di questa casa. Costruita nel 1760 circa e molto trascurata poi il nuova proprietaria Georgie Penn con la collaborazione dell'architetto Grant White l'ha trasformata in una elegante casa di famiglia.
Tavolo da pranzo in mogano e in stile georgiano e lampadario in cristallo dell'ottocento.
Le tende in un tessuto antico damascato di seta sono state realizzate su misura in Italia. Il tavolo dipinto di bianco ha le sue origini nella Francia del XIX secolo.
“When I walked into this magnificent period property,” says owner Georgie Penn, “I knew I need never move again.”
Nella camera da letto principale, le pareti sono state rivestite con carta da parati Faded Rose di Bennison con lo stesso disegno le tende di lino. Accanto al letto, un cassettone in mogano con sopra un elegante mazzo di fiori.
Appena fuori dal salotto una stanza che cattura la luce solare.
Gli aranci in vaso e le sedie a sdraio antiche aggiungono un'atmosfera rilassante.
Queen-Anne: si intende uno stile di mobili e architettura inglesi caratteristici dell'inizio del XVIII secolo. L'arredamento è noto per il suo stile semplice e proporzionato, per le cabriole-legs e per l'impiallacciatura di noce; L'architettura è caratterizzata dall'utilizzo di mattoni rossi in disegni semplici, fondamentalmente rettangolari. Lo stile Queen-Anne è stato realizzato sotto il regno della regina Anna Stuart, che regnò in Inghilterra dal 1702 al 1714, e sotto i successivi regni di Giorgio I e Giorgio II, cioè fino al 1760. (To discover more English elegance, see “A Queen-Anne Charmer” of the English Cottage 2017 special issue from Victoria Classics. - Photography Jan Baldwin)