Runway : Noir Kei Ninomiya Fall 2017 Ready-to-Wear Collection
Gran parte della collezione sembra essere centrata intorno all'idea della ripetizione, in realtà come spesso accade nelle collezioni di Noir Kei Ninomiya ognuna di queste unità è stata creata usando tecniche diverse ; eco-pelliccia collegata da anelli e rivetti, gonne in tulle triplo strato, tessuti ripiegati e gonfi per creare forme insolite come piccoli cuscini o motivi floreali.
Una sorpresa la riserva Noir Kei Ninomiya ed è la nota di 'colore' – in passato Ninomiya ha dichiarato che non aveva alcun motivo di lavorare con qualcosa di diverso dal nero – invece in questa collezione ci sono stati aggiornamenti interessanti e contemporanei. Sul relativamente semplice capo-spalla in tulle una stampa leopard-print in monocolore, tessuto in velluto e i due capi in rosso metallizzato a fine collezione.
In questa collezione forse si è spostato leggermente dal conservatorismo radicale del suo maestro ma, rimane chiaro che Kei Ninomiya ha una particolare predisposizione per escogitare nuove tecniche di lavorazione ed è un degno allievo. La collezione è bella e potrebbe portare più persone ad interessarsi a questo abbigliamento. xo Stefania
p.s. Noir Kei Ninomiya Spring 2017