Rossetto: i colori adatti in base all'età
A ogni età corrisponde uno specifico make up e il rossetto prevede delle regole da rispettare, ne basta poco per dare una luce diversa al proprio volto. Sappiamo tutte che il colore delle labbra giusto può fare una grande differenza a tutto il trucco, migliora il colore della pelle e può anche migliorare gli occhi. Il colore e la texture indicano già una scelta: rosso per un look sensuale, rosa per un look romantico, viola o arancio per un look decisamente glamour.
Ecco che cosa avete bisogno di sapere in base all'età e alla forma delle labbra. E non solo. La scelta del rossetto non è solo una questione di stile, perché colore e texture possono rivoluzionare l'aspetto delle labbra.
20 anni
Utilizzare un lucida labbra luccicante per un look sexy. Le tue labbra hanno una definizione naturale e perfetta, questo è il momento di indossare i colori più chiari come rosa pallido, nudi, e beige.
Beauty Vanity
Rimmel London Kate Moss Nude Collection - Maybelline baby lips glow balm My Pink - Lip Studio Intense Lip Paint Stripped Down - Nyx Soft Matte Lip Cream London -NYX Liquid Lipstick in Baby Doll - Urban Decay high color revolution lipgloss Bittersweet & Glossier Generation G
30 anni
Questo è il momento in cui si inizia a mettere la matita intorno alle labbra e quale colore scegliere? praticamente tutti.. è importante però associare al rossetto un passaggio leggero di lucida labbra.
Beauty Vanity
Rossetti Ruby Woo di Mac - Dolce&Gabbana classic cream lipstick Princess 225 - Yves Saint Laurent - Rouge Pur Couture in Beige Etrusque - Lancôme - Juicy Shaker in Boom-Meringue - Burberry - Lip Velvet in Military red - Dolce & Gabbana Makeup Dolce Matte Lipstick Dolce Rosa - Rouge Ingénue 168 by Chanel
Il rossetto più adatto è quello cremoso e i colori potrebbero essere un rosa chiaro, nudo, uva passa. Se vi piacciono i colori neutri il trucco a questa età è di ricercare sfumature un po 'più intense di quelle che si indossavano a 20 anni.
Beauty Vanity
Semi Matte Lipstick - Red Lizard - The Marilyn Monroe Lipstick Collection - Max Factor - Lip Color Matte "Firt Time" Tom Ford - Dior - Dior Addict Lip Maximizer -Estée Lauder - Pure Color Envy Sculpting Lipstick in Potent - Charlotte Tilbury Matte Revolution lipstick Amazing Grace
50 anni
Il tono della pelle ed il pigmento naturale delle labbra svaniscono. Per la pelle del viso un leggero velo di blush di un colore vivace ma naturale, per il rossetto scegliete la tonalità del colore che avete sempre preferito ma di una tonalità più luminosa. E se la bocca è sottile i colori naturali in texture lucide o semi-lucide fanno apparire le forme più grandi, praticamente amplificano l’illusione ottica della carnosità. (Si colorano le labbra con una matita morbida color labbra e sopra si passa il lucido a lunga tenuta.)
Beauty vanity
Dolce&Gabbana Shine Lipstick rossetto luminoso n.117 mauve diamond - Spirit marrone rosa-beige tenue [satin] Mac -Givenchy Le Rouge in Beige Plume - Nars Pure Matte Lipstick - Tonkin - Sisley - Rouge à Lèvres Hydratant Longue Tenue in Rouge Baroque - Dior - Diorific Rouge à Lèvres in Glory - Rouge Ingénue 168 by Chanel
La femminilità non conosce limiti di età, arrivando a una fase più matura quella delle over 60 sarebbe bene scegliere tonalità più discrete e in grado di rendere il volto più bello e riposato. A tale proposito sì ai rossetti che sfumano dal mattone al rosa e pesca, meglio se si tratta di formulazioni anti-age, idratanti e a lunga tenuta.
Il colore dei capelli:
Capelli Scuri = rossetti scuri, rosso scuro, prugna, bordeaux.
Capelli Chiari = rossetti nude, chiari, colori pastello, gloss.
Capelli Rossi = rossetti dai toni caldi pastello rosati.
Capelli Grigi= rossetti dai toni aranciato o rosato, gloss.