Decor Inspiration: Alexa Hampton Interior Designer, New York City.
Nell'appartamento a Manhattan di Alexa Hampton interior designer, del marito Pavlos Papageorgiou banchiere e i loro tre figli, il classico incontra il contemporaneo..
dal momento che voglio vivere felicemente con la mia famiglia, ho dovuto prendere in considerazione anche i loro desideri, dice Alexa.
Alexa Hampton si trova nel salotto accanto ad una falsa-libreria
in realtà è una porta che apre nella sala da pranzo. Dummy Book and Co.
Medaglioni in gesso di imperatori romani sono montati sulla parete da un lato, e la zoccolatura è tappezzata con motivi stampati in digitale ideato da Hampton e artista Chuck Fischer.
Un particolare del fregio del Partenone dipinto dalla Hampton è sopra il divano su misura del salotto realizzato in un tessuto Kravet; la sedia Klismos è di Alexa Hampton per Hickory Chair, mentre sedie Luigi XVI fiancheggiano la mensola del camino progettata dalla Hampton per Chesney, e la stuoia irlandese è di Crosby Street Studios.
Immagini di elementi architettonici incorniciate da J.Pocker, una fotografia di Massimo Listri; il tappeto è di Stark.
L'ingresso è rivestito da una carta da parati Gracie; le photophores in vetro soffiato blu da John Rosselli e le sedie in stile impero sono di Newel.
In cucina i mobili dipinti di nero Benjamin Moore da S.Donadic, il frigorifero è di Sub-Zero, il lavandino ed i suoi accessori Rohl.
La fotografia di Celia Rogge sul cavalletto nasconde il televisore a schermo piatto.
La vista in salotto dalla zona pranzo..
Un letto a baldacchino nella camera matrimoniale.
Dietro alla porta "nascosta" una piccola scala porta alla camera da letto matrimoniale.
Uno spogliatoio e una scrivania della suite master; alcuni dei pannelli a specchio nascondono gli armadi. Image via : Architectural Digest