Benessere : Ecco come allenarsi in 6 minuti al mattino prima della doccia
Allenarsi in 6 minuti al mattino prima della doccia è possibile: forse 6 minuti vi sembreranno pochi, ma l’impegno e la costanza determinano l’efficacia di tutti gli esercizi a prescindere dal tempo che si impiega per svolgerli: seguite la guida e vedrete che non rimarrete deluse!
- Squat, 1 minuto: dopo aver fatto streching per 1 minuto, stando in piedi e con la schiena dritta tenete le gambe divaricate e le braccia sui fianchi, flettete le gambe e rialzatevi; ripetete 10 volte, poi riposate 10 secondi e ricominciate per 1 minuto.
- Affondi, 1 minuto: piegate in affondo la gamba destra davanti a voi, stendete la sinistra e restate in posizione per 5 secondi, poi cambiate gamba; ripetete l’esercizio quante volte riuscite per 1 minuto.
- Piegamenti, 2 minuti: procedete ora per 2 minuti con i piegamenti sulle braccia. Il primo minuto, fate piegamenti classici sulle braccia avendo cura di tenere gambe dritte e schiena ben dritte: ripetete 10 volte poi riposate alcuni secondi e ricominciate. Nel secondo minuto, invece, fate piegamenti su un braccio solo, alternando destro e sinistro, 5 ripetizioni per parte. Continuate finché non sarà scaduto il tempo previsto.
- Addominali, 30 secondi: sdraiatevi supine su un tappetino, quindi fate tutti gli addominali che riuscite in 30 secondi di tempo, con le braccia dietro la nuca e con le gambe incrociate sollevate da terra. Riposate 10 secondi alla fine 30 previsti e preparatevi a fare uno streching finale.
- Stretching, 30 secondi: in piedi e con le gambe unite, piegatevi allungando le braccia verso le caviglie e, se riuscite, toccate terra con le mani: se non ce la fate, divaricate leggermente le gambe. Tenete la posizione per 10 secondi. Ora prendete la punta del piede destro con la mano destra e portate la gamba, piegandola, dietro il gluteo, distendendo bene i muscoli: fate passare 10 secondi e ripetete con la gamba sinistra per altri 10. Leggi su Leitv
Lifestyle & Casa: Come organizzare il guardaroba nell'armadio al cambio di stagione
La prima parte della riorganizzazione dell'armadio è quella più difficile: svuotare tutto, dividere i capi per stagione e per tipologia poi appendere solo quelli di stagione e mettere in scatole gli altri. Inoltre è una buona regola buttare tutti i capi molto usati e quelli che non abbiamo messo almeno una volta negli ultimi due anni. Senza rimpianti.
10 consigli per un'organizzazione perfetta .. (How To Reduce (and Organize) Your Wardrobe)
- Create un’atmosfera divertente, provate a preparare una compilation delle vostre canzoni preferite da usare come sottofondo musicale. Vi consiglio brani leggeri, alternati a momenti frizzanti, di musica pop.
- Areate il più possibile la stanza per evitare allergie agli acari della polvere;
- Aprite l’armadio e alleggeritelo del superfluo: gli abiti o accessori che non avete utilizzato da 2-3 anni andranno messi da parte per i poveri. Esistono all’occorrenza dei contenitori specifici in ogni città, oppure, se si tratta di capi particolarmente pregiati o griffati, potete scambiarli o tentare di venderli presso i negozi Vintage.
- Cominciate sempre dai capi più pesanti: cappotti, piumini, eco-pellicce, sciarpe, guanti e cappelli, che ormai non serviranno più e riponeteli all’interno di una scatola, meglio in plexiglas, aggiungendo un anti-tarme profumato e un’etichetta adesiva con descrizione del contenuto;
- Una volta sistemati i cappotti, potrete procedere con i pullover: via dunque quelli a collo alto, di lana e cashmere, gli intrecciati, insieme ai cardigan;
- Il passo successivo riguarderà gli abiti, si procederà a lasciare da parte quelli 4 stagioni e si proseguirà con gli accessori invernali e le calzature. Ovviamente vi consiglio di iniziare sempre dagli stivali in pelle;
- Ora il vostro armadio risulterà vuoto. Armatevi di un detersivo neutro spray e cominciate a pulire le superfici delicatamente, asciugando con un panno morbido. Non inserite i capi se prima l’interno non è completamente asciutto.
- A questo punto siete già a metà dell’opera. Riponete le scatole in plexiglass con i capi invernali e procedete tenendo conto della regola del superfluo di cui abbiamo già parlato prima.
- Selezionate i capi che andranno lavati da quelli già pronti all’uso, che possono essere inseriti in ordine nell’armadio: a destra i più utilizzati, quindi i capi da lavoro: camice e golfini; al centro posizionerete quelli per il tempo libero: capi denim, t-shirt e mini abiti; sulla sinistra invece andranno posizionati gli abiti più glamour ed eleganti.
- Come ultimo consiglio non dimenticate che anche borse e gioielli hanno una stagionalità: le tonalità silver e fredde è difficile che vengano utilizzate in estate, mentre quelle dorate sì perché esaltano l’abbronzatura. Per quanto riguarda la palette cromatica delle borse preferite quelle pastello e riponete per il prossimo inverno quelle più scure di colore nero, marrone e grigio. Alvufashionstyle + Vanity Fair [image: Simply Spaced]
Benessere : depurarsi con gli estratti di frutta e verdura
L'inizio della bella stagione è il momento ideale per disintossicare a fondo l'organismo, ritrovando forza e forma fisica. Oltre a seguire un'alimentazione improntata al detox (niente alcol, tanti cibi integrali, molti vegetali, più acqua, poche proteine animali, pochissimo sodio) e si possono provare gli estratti di frutta e verdura
- Estratto all’ananas, antinfiammatorio : Per preparare l’estratto all’ananas non dovrete fare altro che procuravi un ananas di medie dimensioni, un gambo di sedano, una carota, una mela e alcune fette di zenzero.
- Estratto di sedano, mela e arancia, detossinante : Questa ricetta è la migliore per la dose massiccia di Vitamina C: durante i cambi di stagione è l’estratto più indicato e detossinante per eccellenza.
- Estratto di spinaci, depurativo : Spinaci, foglie di cavolo, mela verde, menta e ananas: questo mix di ingredienti sono un concentrato di vitamine e sali minerali.
- Estratto di asparagi, sedano e carote, dimagrante : Perfetto come estratto brucia-grassi e dagli effetti rigeneranti.
- Estratto di melograno, anti-ossidante : Se chicchi di melograno unite il pompelmo e il limone, otterrete un estratto anti-ossidante e dal punto di vista calorico decisamente basso.
Lifestyle & News : Italy, Attualità, Società e Cultura
( Top Image : Off the Shoulder Eyelet Dress by Pure Joy Home)